Tende a Pacchetto

Steccate e arricciate

resstende

Filtrare la luce, preservare la privacy e portare un tocco di eleganza o di colore in una stanza, le tende a pacchetto possono creare in un locale due tipi di effetto: essere discrete e praticamente invisibili adattandosi perfettamente al colore dominante dell'arredo, oppure al contrario portare una nota di brio con colori e texture.

Possono essere installate sull'antina oppure possono essere montate su un telaio indipendente, questo le rende estremamente versatili. Le tende a pacchetto steccate  si arrotolano praticamente su se stesse e quindi hanno un meccanismo di supporto molto semplice che le rende applicabili nelle condizioni di spazio più ridotte. Le tende senza asticella rappresentano un'opzione più decorativa e il tessuto scende in modo morbido e naturale.

Le tende arricciate sfruttano la stessa logica salvaspazio ma hanno una resa estetica più classica, spesso vengono applicate in camere da letto e saloni. Una soluzione molto decorativa che prevede l'impiego di tessuti a tinta unita o con motivi decorativi.

tende tecniche a pacchetto
pratiche tende a pacchetto
tende moderne a pacchetto

Cos'è la tenda a pacchetto radiale?

Due sistemi per un tipo di tenda: il pacchetto radiale è il modello che prevede con l'asticella. Anche per questo modello è presente in negozio una grande varietà di texture e colori per ambienti contemporanei. L'azionamento delle tende radiali possono essere a corda, catena o motore.

Share by: